Forever

Kobe Bryant, per sempre

Kobe Bryant è stato l’uomo che mi ha fatto innamorare del basket. Non ho voglia di star qui a recitare il suo palmares, che è talmente ricco da far impallidire il 99% dei giocatori di basket di tutto il mondo.

È stato il simbolo di 20 anni di Lakers, prima con la 8 e poi con la 24, primo e unico nella storia dell’NBA ad avere due maglie ritirate.

Tolte le dozzine di record che gli appartengono, per sempre impressi nella mente di tutti, Kobe Bean Bryant è stato un atleta perfezionista, un ossessivo-compulsivo per dirla alla maniera di Flavio Tranquillo. Ha ridefinito i concetti di passione per il gioco, resilienza, fatica, portandoli all’estremo. Anche per questo è diventato il Black Mamba. Ha ispirato migliaia di giocatori, milioni di ragazzi e adulti che in lui hanno visto un esempio di come approcciare la vita, il lavoro e lo sport.

Kobe ha insegnato a tutti a crederci, indifferentemente dalla situazione e dal grado di difficoltà della sfida. Al di là di tutto quello che ha ricevuto dal basket, Kobe ha dato la sua vita a questo sport. Di questo gliene saremo, gliene sarò eternamente grato. Perché, come lui stesso ha detto qualche anno fa, “heroes come and go, but legends are forever”.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora